L’esposizione proporrà un percorso immersivo tra pittura, fotografia, scultura e moda, offrendo ai visitatori un dialogo continuo tra forme artistiche diverse e la storia millenaria delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile. Un connubio tra passato e presente che punta a valorizzare il patrimonio storico attraverso l’arte contemporanea e nuove visioni creative.
Il vernissage inaugurale è in programma sabato 16 maggio alle ore 18:30 e darà ufficialmente il via a una settimana all’insegna della cultura e della bellezza.
La mostra sarà visitabile:
- martedì, mercoledì e domenica dalle 8:30 alle 13:00;
- venerdì e sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.
“Sotto un cielo di primavera” è curata da Celeste Napolitano e Francesco Avvisati, con l’obiettivo di creare uno spazio d’incontro tra artisti, appassionati e visitatori, valorizzando uno dei luoghi simbolo del territorio attraverso la forza evocativa dell’arte contemporanea.
Un evento che si propone non solo come mostra espositiva, ma come esperienza culturale capace di unire memoria storica, creatività e partecipazione.