Home / | Salerno / Revocata la cessione di 33mq nell’incrocio di Via Pizzone Salice. Avagnano: ”Scafati ha avuto la meglio rispetto a chi ‘conta’ ”

Revocata la cessione di 33mq nell’incrocio di Via Pizzone Salice. Avagnano: ”Scafati ha avuto la meglio rispetto a chi ‘conta’ ”

Ogni tanto a Scafati il Sindaco e la Giunta fanno qualcosa di buono. Sono tornati in sé e oggi con la Delibera di Giunta Comunale – n. 328 hanno revocato quanto disposto nella delibera precedente con la quale cedevano al privato ( i Faiella), monetizzando, 33mq di standard pubblico a fronte di circa 11Mila euro. Un privato che voleva ricostruire nello stesso pericoloso incrocio. Si ripara dunque al grosso torto che la contrada di Bagni e tutta la città stavano subendo, tutto in favore di una delle famiglie che per anni hanno fatto il bello e cattivo tempo in quella zona.

Quell’incrocio è pericoloso e va tutelata la sicurezza stradale e la pubblica circolazione prevedendo un allargamento dell’incrocio e una soluzione che vada nell’interesse pubblico e non verso quello privato come sancito dalla delibera di giunta revocata oggi. La Giunta e il Sindaco avevano fatto un errore di valutazione davvero incredibile, oggi per fortuna hanno riparato a quel grosso errore.

Ora ci si augura che si trovi una soluzione, come aveva fatto già l’ex amministrazione in carica, che vada a coniugare il preminente interesse pubblico con il diritto del privato.