Un momento simbolico ma dal forte valore storico per la città di Scafati e per i tifosi gialloblù. Nella giornata di oggi, alle ore 16:00, sono state ufficialmente consegnate alla Scafatese le chiavi dello stadio “Giovanni Vitiello”.
Un passaggio che segna l’inizio di un nuovo percorso per l’impianto sportivo cittadino e per tutta la comunità scafatese.
Subito dopo la consegna, il presidente della Scafatese 1922, Felice Romano, si è attivato insieme ai tecnici e ai professionisti incaricati per avviare i lavori di ammodernamento dello stadio, con l’obiettivo di restituire alla città un impianto moderno, sicuro e accogliente nel minor tempo possibile.
L’intenzione della società è quella di trasformare il “Vitiello” in una vera casa per i tifosi, per le famiglie e per i più giovani, creando uno spazio capace di rappresentare al meglio la passione che Scafati ha sempre dimostrato verso i colori gialloblù.
“Oggi provo un’emozione che faccio fatica a descrivere, perché quelle consegnate oggi non sono semplicemente delle chiavi”, ha dichiarato il presidente Felice Romano.
“Per me rappresentano una responsabilità enorme, ma anche un sogno e un impegno preso con la città , con i tifosi e soprattutto con i bambini che entrando in questo stadio devono poter continuare a sognare”.
Il presidente ha poi sottolineato come il progetto non riguardi soltanto la ristrutturazione dell’impianto sportivo, ma anche la volontà di creare un luogo di aggregazione e appartenenza per l’intera comunità .
“Vogliamo dare a Scafati una casa moderna e degna della passione che questa città dimostra ogni giorno verso la Scafatese. Un luogo dove le famiglie possano vivere emozioni insieme e dove i bambini possano crescere innamorandosi di questa maglia”.
Infine, il messaggio rivolto alla tifoseria: “Da oggi parte una nuova storia. E faremo tutto il possibile per renderla qualcosa di straordinario”.




















