D
urante il Consiglio Comunale che si è tenuto nella serata di ieri si è provveduto a votare l’Assestamento Generale di Bilancio del Comune di Scafati, adempimento che aveva scadenza oggi 31 luglio. Allo stesso tempo si sono votate una serie di variazioni di bilancio e tra le più significative c’era l’aumento di 140 mila euro del capitolo riservato a feste e festini e pseudo eventi culturali, una voce in bilancio che aveva già a disposizione ben 300Mila euro. Tutti soldi previsti come spesa corrente, cioè somme immediatamente disponibili.
Pensate, per fare un paragone, che sulla manutenzione scolastica, l’impegno in bilancio immediatamente disponibile è solo di 80mila euro. Ad ognuno le proprie riflessioni.
Ovviamente noi abbiamo votato in modo contrario, ancora più convintamente dopo che era stato bocciato un emendamento, che portava anche la nostra firma e che chiedeva lo spostamento di 50mila dei 140.000 per feste e festini a favore della manutenzione scolastica.
Siamo sempre più distinti e distanti da un modo di amministrare la città di Scafati che la sta portando verso il prosciugamento delle casse comunali.
Sprechi e sperperi non ci vedranno mai favorevoli. Siamo stati eletti per tutelare la città non per arrecare danni alle casse comunali. Purtroppo la risicata maggioranza politica che sta gestendo le risorse comunali non ne vuole sentire di cambiare rotta e passo. Ci auguriamo per il bene di Scafati di sbagliare, altrimenti nessuno potrà mai dire che questa gestione poco oculata delle casse comunali, che va anche contro il dettame della Corte dei Conti che chiedeva all’ente il contenimento della spesa, porti la nostra firma o il nostro voto di assenso.
Ai posteri l’ardua sentenza.




















