Un poliziotto di 47 anni, Aniello Scarpati, è morto a Torre del Greco in un incidente stradale avvenuto alle 2 della notte tra venerdì e sabato, mentre un altro agente è rimasto ferito. Per quanto riguarda la dinamica, gli investigatori propenderebbero per uno scontro verificatosi nella zona di viale Europa causato dalla perdita di controllo dell’autista che viaggiava sulla corsia opposta a quella della volante.
Perde dunque consistenza l’ipotesi iniziale di uno schianto durante un inseguimento: la vettura, un Suv BMW X4, avrebbe urtato per caso la macchina condotta dagli agenti, facendola precipitare in un dirupo posto vicino alla zona delle Ferrovie. Scarpati, sbalzato fuori dall’auto, sarebbe morto praticamente sul colpo, mentre l’altro poliziotto è stato trasportato in ospedale e sottoposto a un delicato intervento: l’uomo è ricoverato in prognosi riservata in condizioni considerate gravi.
A bordo del Suv ci sarebbero state sei persone: quattro, tra cui due minori, sono finite in ospedale, mentre il conducente della Bmw X4 è in fuga. La polizia al momento indaga per omissione di soccorso.




















